La nostra famiglia lavora dal 1850 nel mondo del Parmigiano Reggiano. Vive di Parmigiano Reggiano.
La nostra famiglia ha iniziato per prima, in Italia e nella zona di origine, l’attività di selezione del parmigiano reggiano. La nostra famiglia per prima ha iniziato le spedizioni all’estero ed oltre atlantico.
Tutto il Parmigiano Reggiano DOP è da sempre e con rigore prodotto nel rispetto del rigido disciplinare del Consorzio, ma il nostro Parmigiano Reggiano, il Parma Parmesan, è attentamente ed ulteriormente selezionato.
Riteniamo che il nostro Parmigiano Reggiano sia il migliore sul mercato. Sia per le caratteristiche intrinseche ed organolettiche sia per il gusto, il profumo e l’aroma del nostro formaggio. Questa nostra opinione è sostenuta dai nostri clienti che sono, tra gli altri, alcuni tra i migliori ristoranti del mondo ed anche alcuni dei migliori chef del mondo, per il loro consumo in famiglia!
Sappiamo dove cresce l’erba che mangiano le mucche che vengono munte per ottenere il latte. Quindi conosciamo l’ambiente circostante ai campi. Sappiamo che acqua bevono queste mucche, di che ruscelli e di che fiumi o sorgenti. Conosciamo la geologia dei terreni e quindi la loro composizione chimico-fisica. Conosciamo il microclima dei pascoli o dei prati da dove viene il foraggio che alimenta le nostre vacche preferite.
Conosciamo lo stato di salute delle mucche che producono il latte e siamo in contatto frequente con i veterinari che si occupano di questi animali.
Sappiamo dove sono le stalle, sappiamo chi sono gli agricoltori e conosciamo personalmente i gestori ed i proprietari dei caseifici che producono il nostro formaggio.
Controlliamo con cadenza quotidiana la produzione e la stagionatura del nostro Parmigiano Reggiano. A volte cambiamo i nostri caseifici, ma la gran parte di essi sono con noi da sempre. La qualità massima e la coerenza sono il nostro credo. Non rinunceremo mai a questi valori.